“La lega dei falliti”: al Circolo della Stampa dialoghi di sport e amicizia

0
1799

Falliti sì, ma fino a un certo punto. Divertente e interessante dialogo questo pomeriggio al Circolo della Stampa di Avellino. Un incontro in cui l’autore del libro “La lega dei falliti”, Bruno Majorano, giornalista sportivo de Il Mattino, ha discusso con il sindaco Gianluca Festa e il responsabile della redazione de Il Mattino di Avellino Gianni Colucci. A moderare l’incontro la giornalista Titti Festa.

Un romanzo d’esordio per il cronista sportivo in cui racconta gli anni più belli dell’adolescenza, quella spesa con gli amici sui campi di calcetto e calciotto. Una sfida settimanale attraverso cui ruota tutta la settimana di un gruppo d’amici che si raccontano attraverso qualche calcio a un pallone, vittorie o sconfitte, faccia a faccia con la vita.

“Lo spirito di questo libro è proprio l’amicizia – sottolinea l’autore -. Dico sempre che il pallone rotola, rimbalza ma poi il vero gol è la vita ed è questo che mi ha spinto a scrivere. Poi facendo il giornalista sportivo non potevo non parlare di calcio”.

Una storia piaciuta particolarmente anche al primo cittadino avellinese. “Si parla di normalità e noi proprio di questo abbiamo bisogno” dice Festa, che nei suoi trascorsi vanta un passato ad alti livelli nella pallacanestro.