VdF – Antonio Tuzzolo si presenta: “Avellino, comando prestigioso”

0
169

Avellino – Primo giorno ad Avellino per il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco irpini, Antonio Tuzzolo, che questa mattina si è insediato presso la caserma di via Zigarelli, subentrando dopo 6 anni e un mese a Serafino Vassalli.
Originario di Frosinone ma cresciuto e formatosi a Roma, Tuzzolo, 58 anni, è stato dirigente negli ultimi 22 anni a Matera prima e Lecce poi.
Dell’Irpinia conserva il ricordo di quei drammatici giorni del novembre del 1980 quando, al seguito della Colonna Mobile regionale del Piemonte, fece tappa a Lioni, Santomenna (comune salernitano al confine con Sant’Andrea di Conza) ed Avellino in soccorso alle popolazioni martoriate dal sisma.

“Quello di Avellino è un comando prestigioso – ha riferito Tuzzolo – Chi mi ha preceduto in questi ultimi anni, Vassalli, ha davvero fatto un buon lavoro. Mi impegnerò anche per sostenere in sede istituzionale e con l’aiuto dei sindacati la questione della carenza dell’organico dei caschi rossi, vicenda che interessa Avellino come tutto il corpo nazionale”.
L’ormai ex numero uno Serafini (che passerà al comando provinciale di Benevento, ndr), presente stamane al passaggio di consegne, ha voluto tracciare un bilancio dei 6 anni di gestione del Comando irpino: “Abbiamo realizzato tante cose – spiega – non ultima la nuova caserma e la pista di atterraggio per gli elicotteri. Si tratta di importanti successi che consentiranno al Comando provinciale di Avellino di diventare un punto di forza nell’apparato nazionale. In questi anni abbiamo aumentato il numero degli interventi sul territorio grazie anche alla costituzione del nuovo distaccamento di Ariano Irpino. I vigili del fuoco saranno sempre al fianco dei cittadini irpini e l’augurio che faccio a Tuzzolo è di poter raccogliere giorno dopo giorno nuovi successi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here