Calcio – Avellino.12 nel girone I, Forza e Coraggio in Coppa Italia

0
125

Avellino – La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi per la prossima stagione agonistica in Serie D. La nuova compagine rappresentante la città capoluogo irpina, l’Avellino.12, è stata inserita nel girone I – a 18 squadre – quello che unisce formazioni provenienti da Campania, Calabria e Sicilia.

Questa la composizione del girone:

Acicatena
Adrano
Mazara
Messina
Milazzo
Modica
Nissa
Palazzolo
Trapani
Castrovillari
Hinterreggio
Rosarno
Rossanese
Sambiase
Vigor Lamezia
Avellino
Sapri
Viribus Unitis

(in grassetto le tre formazioni campane)

Dunque, al di là delle difficoltà iniziali (almeno solo di carattere logistico) il girone con le squadre siciliane e calabresi si presenta senza dubbio più accessibile rispetto al girone H, quello che comprende lucane e pugliesi.
Sulla carta solo il Lamezia potrebbe rappresentare la compagine da battere. Da non sottovalutare, inoltre, il Messina e le altre due campane, Sapri su tutte. Occhio – in chiave ordine pubblico – al derby regionale con la Viribus.

UNA SANNITA IN COPPA – Per quanto riguarda gli accoppiamenti di Coppa, al club irpino toccherà la matricola sannita del Forza e Coraggio del presidente Taddeo. La gara, che verrà disputata in turno unico il prossimo 23 agosto ad Avellino, vedrà in campo un ex di lusso, quel Vincenzo Riccio che in maglia biancoverde ha totalizzato circa un centinaio di presenze ed è rimasto nel cuore dei tifosi per il ‘cuppino’ rifilato nel derby contro la Salernitana. Alla guida tecnica dei giallorossi sanniti che lo scorso anno hanno vinto il girone B del torneo di Eccellenza campana, confermato il duo Mauro-Lepore.
La vincente del turno preliminare affronterà la compagine pugliese del Francavilla Fontana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here