Monteforte Irpino – I carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato in stato di libertà una donna 62enne residente a Monteforte Irpino per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato. La donna, nonostante percepisse una pensione e un assegno di accompagnamento perché riconosciuta invalida al cento per cento e, quindi, incapace di compiere gli atti più elementari di vita quotidiana, non aveva nessuna difficoltà ad arare il proprio terreno e, addirittura, a praticare quasi tutte le mattine jogging in compagnia del suo cane.
Le indagini, condotte pazientemente dai carabinieri della stazione di Monteforte Irpino, hanno permesso di verificare che la donna conduceva una vita normalissima, sicuramente invidiabile per un vero invalido.
Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire i criteri secondo i quali le siano state riconosciute le infermità che le permettevano di riscuotere mensilmente da anni la pensione di invalidità.
Gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino diretta dal Procuratore Mario Aristide Romano per gli adempimenti consequenziali.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it