Basket – Scandone, ecco Szewczyk: ora l’assalto al play

0
106

Avellino – Settimo acquisto in casa Air Scandone Avellino. il club biancoverde ha ufficializzato l’accordo con l’ala Szymon Szewczyk.
Nato in Polonia a Stettino il 21 dicembre 1982, Szewczyk è un’ala forte di 209 centimetri per 111 chilogrammi di peso.
L’atleta, nel giro della Nazionale maggiore polacca, è un giocatore atletico dotato di tiro da tre punti, abile in situazione di pick-and-roll e pick-and-pop ma capace di segnare anche dentro l’area. Giocatore utile anche in difesa e a coprire l’area. Ha già giocato in Italia nella stagione 2006-2007 a Scafati, disputando 33 partite realizzando 6.6 punti di media. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato russo indossando la maglia della Lokomotiv Rostov.
Quest’anno nella Superleague in 23 minuti ha portato all’attivo 12.1 punti di media, disputando l’Eurochallenge con il Lokomotiv. In estate ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con la casacca dei pro americani dei Milwuakee Bucks.
Così il coach dei lupi, Cesare Pancotto: “E’ un giocatore che unisce potenza e abilità. Bravo nel tirare e giocare in velocità ed in movimento, è un atleta in possesso di una grande duttilità, capace di interpretare due ruoli. Szewczyk ci assicura efficacia difensiva e una grande grinta che sarà contagiosa per tutti i suoi compagni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here