Avellino non Conforme: nasce progetto “Difendiamo la verde Irpinia”

0
113

Avellino – I militanti dell’associazione Avellino non Conforme, vicina a CasaPound, hanno esposto in tutta la periferia Est della città capoluogo ed in particolare nella zona di Pianodardine centinaia di manifesti e striscioni tricolore.
Questa azione è indirizzata a riempire di voglia di riscatto le aree che, fino ad alcuni mesi fa, erano piene solo di rifiuti, a causa di una vera e propria discarica abusiva rimossa grazie alle numerose segnalazioni.
Nasce ufficialmente con questa azione la lotta di Avellino non Conforme in difesa della verde Irpinia. “Il progetto sociale Difendiamo la verde Irpinia – hanno spiegato – sarà un fronte sul quale daremo sempre battaglia per la tutela e la salvaguardia della nostra amata terra. La nostra azione non si baserà solamente sulle segnalazioni riguardanti situazioni di degrado, ma sarà essenzialmente fondata sulla proposizione attiva: la cultura dell’ecologia e del rispetto verso la nostra terra nasce e cresce esclusivamente come educazione. E’ per questo motivo che, fiore all’occhiello della nostra attività, sarà una campagna fortemente sensibilizzante sul tema della raccolta differenziata, con diverse proposte che porteremo all’attenzione delle istituzioni e dei cittadini. Come ad esempio la moltiplicazione delle “isole ecologiche” dove i cittadini possano portare spontaneamente i propri rifiuti già suddivisi per tipologia, oppure aumentando l’organico delle compagnie che si occupano del ritiro della nettezza urbana affidando a queste il compito del ritiro a domicilio di carta, plastica e alluminio, spingendo così anche i più pigri ad impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here