Avellino perde un grande professionista, è morto Carmine Petracca

0
1686

Alfredo Picariello – Aveva compiuto 90 anni il 16 dicembre scorso. Oggi Avellino perde una grande figura ed un grande professionista, Carmine Petracca, architetto di grandissimo spessore umano e professionale. Un uomo di altri tempi, molto conosciuto non solo in città. Colto e raffinato, sempre affabile. Chi lo conosceva, non può dimenticarlo. Un vero signore, ci mancherà.

A lui si devono abitazioni ed aree che ancora oggi rappresentano il fiore all’occhiello del capoluogo irpino, come Parco Cappuccini, Parco Criscitino, le villette residenziali di via Scandone e tantissimo altro ancora.

Il giorno del compleanno dell’architetto, sul suo profilo Fb, uno dei due figli, Maurizio, consigliere regionale, scrisse un bellissimo messaggio: “Il mio maestro, colui che mi ha trasmesso la passione per la professione e i veri valori della vita compie 90 anni. Auguri papà”.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Avellino.

A Maurizio, al fratello Arturo, alla moglie Elide e a tutta la famiglia Petracca, le più sentite condoglianze da parte di Irpinianews.