Conte ad Avellino il 14 ottobre. Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al Premier

0
257

Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al Presidene del Consiglio il prossimo 14 ottobre, quando Conte sarà ad Avellino ospite della fondazione Sullo. I segretari provinciali Fiordellisi, Melchionne e Simeone hanno inviato una lettera al Premier. “L’attività del Governo da Lei presieduto, sta ponendo una nuova attenzione alle questioni del
Mezzogiorno o meglio del Sud del Paese, dopo che per molti anni – anche per limiti dell’azione politica locale- la “questione” mezzogiorno è sostanzialmente scomparsa dall’agenda politica dei governi che si sono succeduti alla guida del Paese”.

“Dentro la questione meridionale vi è un tema se possibile ancora più stringente, che riguarda le Aree Interne, devastate da una desertificazione demografica, logica conseguenza di quella industriale e della qualità e quantità dell’offerta dei Servizi Pubblici nelle loro diverse articolazioni. In occasione della sua Visita ad Avellino, auspichiamo di poterLa incontrare, per parteciparLe le condizioni della Provincia di Avellino, che non Le sfuggirà individua nella Sua Visita un’occasione particolare per porre all’attenzione del Governo le emergenze e le necessità, ma soprattutto le opportunità che il Territorio offre e che vanno sostenute e rilanciate”.