L’ex consigliere comunale, Damiano Genovese, sarà ascoltato domani mattina dal giudice per le indagini preliminari di Avellino. Si tratta dell’udienza di convalida dell’arresto. Genovese – che è assistito dall’avvocato Claudio Mauriello – è finito in carcere per detenzione abusiva di pistola e ricettazione. L’arma è stata trovata dai carabinieri all’interno di un armadio della sua abitazione.
L’indagato è già stato ascoltato dal procuratore aggiunto Vincenzo D’Onofrio e dal sostituto Vincenzo Toscano. Ai magistrati inquirenti avrebbe dichiarato che era in possesso dell’arma per difendere se stesso e la sua famiglia, dopo l’episodio che la notte precedente si era verificato nei pressi della sua abitazione, in contrada Sant’Eustachio, quando la sua auto e quella dei suoi familiari è stata crivellata da proiettili.
La perquisizione domiciliare è scattata dopo l’attentato commesso nei confronti dell’imprenditore, Sergio Galluccio, nel rione Mazzini. Un ordigno – come si ricorderà – azionato da un telecomando, ha fatto esplodere la sua automobile. Era sabato sera. Quasi nello stesso momento un commando di fuoco ha sparato contro le vetture di Genovese.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it