Stadio Partenio, lavori in ritardo ma dal Comune arrivano garanzie

0
253

di Claudio De Vito – Tutto di fretta, anche i lavori allo stadio. Al Partenio-Lombardi si cerca di imprimere un’accelerata agli interventi richiesti dalla Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che ieri mattina si è riunita in prefettura, alla presenza del presidente dell’Avellino Claudio Mauriello e del sindaco Gianluca Festa.

Da palazzo di città fanno sapere che tutto sarà ultimo entro il 12 agosto, nonostante il ritardo sulla tabella di marcia fatto registrare dalla ditta che sta eseguendo i lavori. Telecamere, caldaie, gruppo elettrogeno e altri interventi accessori sono previsti all’impianto di contrada Zoccolari che dunque il 18 agosto dovrebbe ospitare senza problemi l’eventuale esordio casalingo in coppa (previsto se il Bari non dovesse battere la Paganese alla prima giornata del girone I).

Per quel che riguarda le linee perimetrali da aggiustare, la proroga fino a novembre ha permesso all’Avellino e al Comune, che si farà carico di tutti gli interventi, di prendere tempo. In ogni caso a breve si opererà anche per correggere l’anomalia presente sul sintetico. Saranno necessari un paio di giorni durante i quali la squadra di Giovanni Ignoffo sarà costretta ad allenarsi altrove.

Capitolo sediolini. Ci sarà tempo fino all’1 febbraio per installare le 1.500 sedute richieste dalla normativa federale. Il Comune è disposto ad installarne soltanto una parte anche nell’immediato. Successivamente dovrebbe essere il club biancoverde a provvedere.