Doppia seduta di consiglio regionale

0
306
La sede della Regione

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, si riunirà domani, 31 luglio, dalle ore 12,00 alle 17,00 e il primo agosto dalle ore 11,30 alle ore 15,30 per l’esame dei disegni di legge:  “Norme per l’efficientamento del sistema ambientale, per il rilancio delle attività produttive e per la semplificazione normativa ed amministrativa”, se licenziata dalle Commissioni competenti, “Legge per la promozione della qualità dell’architettura”.

All’ordine del giorno sono iscritti sette disegni di legge per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio, e del testo unificato “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi”, se acquisito il parere della Commissione Bilancio.

All’ordine del giorno sono, altresì, iscritte le seguenti Mozioni:  “Concessione a start up e spin off, in comodato d’uso gratuito, delle strutture di proprietà della regione Campania e dei beni confiscati o parte di essi”; “Salvaguardia dei livelli di assistenza sanitaria, sociale e occupazionale dell’Isola di Ischia e Procida – Modifica bando ASL Napoli 2 per affidamento gestione R.S.A. “Villa Mercede”; “Sostegno ai lavoratori di Villa Mercede”, “Iniziative a sostegno degli agricoltori campani”, “Misure per incentivare il sistema cd. Vuoto a rendere”, “Misure per incentivare il recupero dei rifiuti speciali tessili nell’ottica di economia circolare”; “Tutela dei lavoratori del servizio di vigilanza dell’ASL Napoli 3 Sud”; “Iniziative per la creazione del parco archeologico di Stabia”; “Dichiarazione dell’emergenza climatica e ambientale”.

Inoltre, è  previsto  l’esame della proposte di legge, richiamate ai sensi dell’art. 101 del Regolamento Interno: “Disciplina delle emissioni odorigene originate da attività antropica”; “Misure di prevenzione e contrasto allo spreco alimentare”; “Misure di contrasto ai pericoli derivanti dall’amianto”;  “Interventi a favore della mobilità ciclistica in Regione Campania”; “Relazione di fine legislatura”.

Nel prosieguo dell’ordine del giorno, l’elezione del Garante dei diritti delle persone con disabilità  e l’elezione per la sostituzione di un componente del Consiglio di indirizzo dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo; infine, le nomine di un componente effettivo e di uno supplente nel Collegio dei Revisori dell’Azienza Speciale “Valisannio” della Camera di Commercio di Benevento, di un componente effettivo e di uno supplente nel Collegio dei Revisori dell’Azienza Speciale della Camera di Commercio di Caserta – A.S.I.P.S., e l’espressione gradimento sulla nomina Consiglio di   amministrazione di ACER  (Agenzia  Campana  Edilizia  Residenziale) di cui alla Delibera di Giunta regionale n.269 del 21 giugno 2019.