Dalle 11:00 alle 14:00, compreso l’appello, tanto è durata questa mattina l’udienza per il processo Isochimica. Troppi i 40 gradi percepiti nell’Aula bunker di Poggioreale per ascoltare tutti gli imputati che dovevano essere escussi in giornata.
E così, dinanzi al collegio presieduto dal giudice Sonia Matarazzo, sono sfilati soltanto il responsabile dell’Unità operativa Amianto dell’Asl Luigi Borea e due dirigenti del settore ambiente del Comune di Avellino Luigi Cicalese e Francesco Tizzani, che hanno risposto alle domande del pm Robert Patscot e degli avvocati.
Tutti hanno respinto le accuse a loro carico, ai due dirigenti la Procura contesta di aver occultato, tra il 2012 e il 2013, all’ex commissario prefettizio Cinzia Guercio, documenti inerenti lo stato in cui versava l’ex opificio di Borgo Ferrovia, mentre il responsabile dell’azienda sanitaria locale è accusato di aver omesso di effettuare il controllo sanitario sugli ex lavoratori.
Si tornerà in aula il prossimo 12 luglio, quando toccherà essere ascoltati all’ex curatore fallimentare della fabbrica l’avvocato Leonida Gabrieli e all’ex assessore Sergio Barile.
[…] la mattanza Isochimica. Il giorno dopo l’udienza nell’aula bunker di Poggioreale, se ne va la 28esima vittima dell’ex opificio di Borgo […]
Comments are closed.