Festa e Cipriano si confrontano in Rai: annunciati i nomi di assessori esterni e consulenti

0
289

Renato Spiniello Luca Cipriano e Gianluca Festa, i due contendenti alla fascia tricolore al turno di ballottaggio di questa domenica, si sono confrontati questa mattina negli studi napoletani di Rai 3. Rispondendo alle domande del conduttore Rino Genovese, i due competitor hanno svelato i nomi degli assessori esterni e dei consulenti che li affiancheranno, in caso di rispettiva elezione, nella gestione di Palazzo di Città.

Festa, che già nei giorni scorsi aveva presentato i super consulenti che collaboreranno con lui a titolo gratuito, ovvero l’architetto con grande esperienza in pubblica amministrazione Carmela Fedele, il docente alla Sda Bocconi School of Management e professore associato di Economia delle aziende e delle Amministrazioni pubbliche all’Università del Sannio Fabio Amatucci e il Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Giulio Baffi, completa la squadra con Germana Di Falco, docente universitaria ed esperta di politiche e programmi europei, a cui verrà affidato l’assessorato ai Fondi Europei ed Emma Buondonno, docente di composizione architettonica e urbana presso l’Università Federico II di Napoli, a cui spetta la delega all’urbanistica.

Cipriano, invece, ha annunciato tre dei sei consulenti, ovvero il maestro Ettore De Concilii, avellinese illustre e autore, tra le altre opere, del Murale della Pace della Chiesa San Francesco D’Assisi a Borgo Ferrovia, Serena Angioli, ex assessore regionale ai Fondi Europei, e Maria Luisa Pascarella, ex coordinatrice dei servizi sociosanitari dell’Asl di Avellino. Quest’ultimi tre saranno presentati questo pomeriggio dal candidato sindaco presso il proprio comitato elettorale di Piazza Libertà. Domani invece si attendono novità importanti sul fronte bilancio.

*foto copertina facebook