La Casa dell’Acqua arriva ad Aiello del Sabato: “Un modo per ridurre il consumo di plastica”

0
340

Inaugurata questa mattina ad Aiello del Sabato “La Casa dell’Acqua”. Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale. “L’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Ernesto Urciuoli – plaude a questa inaugurazione poiché rappresenta un’iniziativa che va a favore dell’ambiente e, nello stesso tempo, è un’opportunità per i concittadini per risparmiare sull’acquisto delle bottigliette di acqua che generano un problema per lo smaltimento”.

Presenti all’inaugurazione diversi cittadini e alcuni bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo ai quali è stata donata una borraccia per poter provare per primi la Casa dell’Acqua. “E’ una bella mattinata – dichiara il vicesindaco Sebastiano Gaeta – Abbiamo mantenuto fede alla promessa fatta alla cittadinanza. L’installazione della casa dell’acqua coniuga il grande risparmio e l’assoluta qualità dell’acqua che si può prelevare dai distributori con benefici per l’ambiente. Ridurre il consumo di plastica – continua Sebastiano Gaeta – rappresenta dunque una buona pratica per tutta la comunità di Aiello del Sabato. Siamo orgogliosi di questa opportunità raggiunta”.

“Mi complimento col Comune di Aiello del Sabato per l’iniziativa – ha dichiarato Filomena Vittoriano, presidente del circolo Legambiente Alta Valle del Sabato – La finalità prioritaria del progetto è quella di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli vantaggi per l’ambiente”.

“Il distributore eroga acqua ultrafiltrata sia naturale fresca che gassata – racconta Enrico Percopo, titolare dell’azienda Ultrafiltrazionemosè – Ogni litro ha un costo di 5 centesimi. Funziona sia a monete che attraverso una tessera ricaricabile presso il distributore stesso”.