Sorpresa Avellino: c’è la firma del difensore Zullo

0
262

di Claudio De Vito – Da ospite a calciatore dell’Avellino a tutti gli effetti. Walter Zullo è stato messo sotto contratto dal club biancoverde che lo aveva accolto lo scorso 8 gennaio per la fase di riatletizzazione post infortunio al perone patito quasi un anno fa (era l’11 maggio con la maglia della Pistoiese). Fase che lascerà il posto al lavoro con il resto della squadra e, di conseguenza, si è reso necessario il tesseramento principalmente ai fini assicurativi.

Classe ’90, per il difensore di Apice si tratta di un ritorno avendo già indossato la casacca dei lupi nel 2013 approdando direttamente in B sotto la prima gestione Rastelli. C’era tempo fino al 31 marzo per tesserarlo e così, a recupero ancora da ultimare, per lui si sono spalancate le porte del Partenio-Lombardi.

Zullo, che indosserà la maglia numero 4, è stato seguito nell’ultima fase riabilitativa dal preparatore atletico Pietro la Porta e dallo staff medico della Calcio Avellino SSD guidato dal professor Gennaro Esposito, e difficilmente si metterà a disposizione di Giovanni Bucaro nelle prossime gare.

Al massimo in caso di appendice playoff la sua aggiunta nel reparto difensivo si rivelerebbe preziosa. Al di là dell’aspetto assicurativo, se Zullo dovesse star bene non è da escludere una sua conferma per l’anno prossimo.