Comune di Avellino, il no al dissesto dei Commissari: “Piano di riequilibrio inferiore ai 15 anni”

0
228

Comune di Avellino, il no al dissesto dei Commissari. “Piano di riequilibrio nettamente inferiore ai 15 anni”. Dunque,  per risanare il disavanzo di cassa, si percorrerà la via del pre-dissesto finanziario.

L’annuncio arriva durante la conferenza stampa, che si sta tenendo a Palazzo di Città, alla presenza della triade commissariale composta da Giuseppe Priolo, Silvana D’Agostino e Francesco Ricciardi, affiancati dal dirigente del Settore Finanza, Gianluigi Marotta. “L’esito della ricognizione ha indotto a ritenere possibile e praticabile il ricorso al pre-dissesto. E’ una scelta doverosa e ragionevole, il Comune ha tutte le carte in regole per far fronte a questa situazione”, ha detto il Prefetto Giuseppe Priolo.

“I gioelli di Avellino non saranno svenduti”, ha aggiunto Priolo, facendo riferimento alle notizie circolate nei giorni scorsi e che parlavano della possibile messa in vendita dello Stadio Partenio e del Palazzetto dello Sport. “Non c’è un grosso importo di debiti”, gli fa eco il Subcommissario Ricciardi. “Non c’erano le condizioni per il dissesto”. “La sfida – ha aggiunto – è di accelerare sulla riscossione. Nessuna vendita del patrimonio”.