Calcio A5/D – Il Real Cesinali pareggia con l’Arx Solofrae: 1 a 1

0
183

Prova sottotono del Real Cesinali di mister Melillo che non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro la temibile formazione dell’Arx Solofra.

La squadra di casa che ha schierato all’inizio dell’incontro nella linea difensiva Romolo Testa e come centrale offensivo Massimiliano Di Gaeta affetti dai postumi di fastidiosi infortuni muscolari, così come il laterale Vincenzo Vecchione non ha espresso il solito gioco brillante e essenziale dimostrato nelle gare precedenti. Assenti invece, ancora per infortuni i laterali Pino Roca e Maurizio Luce. Dall’atra parte l’ARX Solofra si è dimostrata, invece, una squadra dotata di agili ed efficaci schemi e di ottimi elementi di categoria superiore come il portiere Raffaele Luciano autore di straordinari interventi che hanno salvato il risultato in più occasioni e il pivot Margarita. Il risultato della partita dopo i primi lunghi minuti iniziali di studio di entrambe le compagini irpine è stato sbloccato al 7 minuto dalla rete del capitano Orazio Cocchia al termine di un efficace e lineare schema offensiva. Paradossalmente per il calcio a 5 è stata l’unica rete della partita poiché il pareggio della squadra solofrana è avvenuto dopo pochi minuti per una autorete sfortunata di Romolo Testa nel tentativo di liberare un innocuo cross laterale di Margarita. I minuti finali del primo tempo sono stati caratterizzati dalle prime avvisaglie di un aumento del tono agonistico delle due formazioni lamentati entrambe a loro parere maldestre decisioni arbitrali.

L’inizio del secondo tempo è stato caratterizzato da capovolgimenti di fronti terminati con conclusioni inefficaci e spesso affettate. Il vano tentativo di sbloccare il risultato associate ad un aumento delle inutili e indisponenti proteste ha portato a numerose ammonizioni e all’espulsione per doppia ammonizione di Romolo Testa, entrambe per proteste. Il Solofra non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica e ha dovuto subire l’assalto finale a tratti caotico della squadra di casa. Le solite spettacolari parate del portiere ospite, su altrettante strepitose giocate di Massimiliano Di Gaeta e di Giosuè Peluso, pali colpiti a porta vuota e la splendida parata salva-risultato di Domenico Vassallo hanno segnato le fasi terminali della partita. Dunque primo pareggio casalingo del Real Cesinali che vede avvicinarsi in vetta alla classifica il San Nazzaro, squadra beneventana che dovrà affrontare sabato prossimo nell’ultima gara di andata sul campo avversario. Soddisfatti, invece, i solofrani, che hanno affrontato la partita con leale intensità agonistica per tutta la durata dell’incontro e con un’ottima tenuta di gioco portando a casa un risultato importante per continuare la scalata alla vetta per raggiungere i play-off.

Adesso, bisognerà non perdere la testa in vista dell’importantissima sfida del prossimo week-end contro la seconda in graduatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here