No alle dipendenze, confronto all’istituto “Pironti” di Montoro

0
369

I Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino a confronto con gli studenti delle Terze Classi dei Corsi B,C,D dell’Istituto Comprensivo “M.Pironti”Piano di Montoro. E’ stato l’ottavo incontro di quelli previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la Direzione scolastica provinciale.

“Le Dipendenze…perché dire no” il tema della mattinata. Il percorso formativo, che viene rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, tratta tematiche di attuale interesse affrontando problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani. Presenti Giovanni Vuotto, medico e Presidente AMCI, Vincenzo Esposito, Presidente Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia e Maria Grazia De Giovanni, sociologa (UNLA).

Il progetto è stato presentato dal presidente nazionale dei Maestri del lavoro d’Italia Esposito, Teodoro Uva, Console provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino dal MdL e Gerardo Iannone, coordinatore”Scuola Lavoro”. Presenti alla manifestazione, oltre ai docenti Pina Del Regno, Pasquale Tedesco, Daniele Torello, Raffaella Citro e Domenico Iannone, il sindaco di Montoro Mario Bianchino e la dirigente dell’istituto Lea Reverberi.