Infastidisce i clienti di un bar e aggredisce i carabinieri: arrestato 20enne

0
321

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un 20enne ritenuto responsabile di minaccia aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’episodio si è verificato ieri sera a Montemiletto. Al “112” del Comando Provinciale di Avellino è giunta la segnalazione di una persona che disturbando i clienti di un bar.

Sul posto è stata inviata una pattuglia del Nucleo Radiomobile, già in servizio in quell’area nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri hanno cercato inutilmente di tranquillizzare l’esagitato, invitandolo a mantenere la calma: lo stesso, durante le operazioni di contenimento, al fine di sottrarsi ai controlli, ha minacciato ed opposto energica resistenza nei confronti dei carabinieri che, con non poca fatica, sono riusciti a bloccarlo.

In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il giovane è stato accompagnato in Caserma. Il ventenne è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, sottoposto ai domiciliari.