Montella – FN discute con il coordinatore regionale Giliberti

0
108

Montella – Si è tenuta a Montella la riunione programmatica di Forza Nuova, presieduta dal coordinatore regionale Michele Antonio Giliberti, insieme ad un folto gruppo di militanti e simpatizzanti del partito. Il coordinatore ha esposto il quadro politico relativo al movimento. “Forza Nuova sta crescendo in tutta Italia ed anche in Irpinia. Cominciano a vedersi i primi risultati di questa espansione, seppur in una situazione difficilissima. In questo territorio c’è bisogno di un rinnovamento della politica”. Giliberti ha preso anche atto delle innumerevoli iniziative avviate e in cantiere della neonata sezione forzanovista montellese. Nello specifico, Francesco Palatucci, segretario cittadino, si è soffermato innanzitutto sulla grave questione del cinipide del castagno. “Forza Nuova, con la sua associazione La Lega della Terra, preso atto della grave minaccia a cui è sottoposta la principale coltura dell’Alta Valle del Calore, ha avviato varie iniziative tra cui quella di sensibilizzare la popolazione e, a livello istituzionale, di demandare il problema ai più alti organi europei”.
La questione, infatti, è stata sottoposta all’attenzione del Parlamentare Europeo Roberto Fiore che si è attivato presentando un’interrogazione al Parlamento Europeo e inviando una missiva al Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.
“Molti altri progetti ed iniziative sono in cantiere in questo primo mese di vita del nostro movimento, per fronteggiare le innumerevoli questioni che affliggono la nostra comunità”. Il segretario ha continuato ringraziando tutti coloro che hanno creduto nel progetto di Forza Nuova: “Fino a poco tempo fa ero da solo a portare avanti queste battaglie, oggi in meno di quaranta giorni contiamo oltre venti militanti, un direttivo preparato competente e volenteroso, e innumerevoli sostenitori esterni. Il mio ringraziamento va a coloro che non fanno politica per mestiere ma la intendono come una missione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here