Roghi agricoli a Montoro: i Carabinieri denunciano 55enne

0
155

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato un 55enne ritenuto responsabile di molestie olfattive e getto pericoloso di cose. A seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono prontamente intervenuti nell’area segnalata notando effettivamente quel fastidioso fumo, particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile.

Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, sono riusciti prima ad individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad indentificare il responsabile, sorpreso mentre appiccava il fuoco a vari cumuli di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di un fondo agricolo, ubicato in prossimità del centro abitato di Montoro.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. Per il 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.