Benevento – “Coerenza e lealtà”. Due valori a cui si aggiunge un impegno anzi l’impegno che lo vede e continuerà a vederlo protagonista. Oggi più che mai.
“Coerenza e lealtà” che hanno premiato il deputato regionale di Forza Italia – PdL, on. Luca Colasanto che ieri è stato nominato dal capogruppo consiliare di Forza Italia – PdL, on. Paolo Romano, vice capogruppo regionale di Forza Italia PdL.
Una ufficializzazione che è stata siglata in calce proprio ieri mattina.
Il 17 novembre scorso la missiva del consigliere regionale Luca Colasanto inoltrata al presidente del Consiglio regionale Sandra Lonardo, al presidente del Gruppo Forza Italia verso il Nuovo Partito dei moderati e dei Liberali, Paolo Romano nella quale si comunicava, dopo il passaggio tecnico e temporaneo nel gruppo nuovo Psi – al fine di continuare ad assicurare ad un partito alleato la sopravvivenza politica e in coerenza al principio di reciproca collaborazione – il rientro nel gruppo consiliare di Forza Italia.
Un rientro che è stato salutato con soddisfazione: l’on. Paolo Romano, nella missiva inviata al coordinatore azzurro per la Campania, Nicola Cosentino e per conoscenza all’on. Luca Colasanto, mette in evidenza l’impegno, la professionalità, la coerenza, la lealtà e da qui la giusta e meritata gratificazione: Luca Colasanto è il vice presidente del gruppo regionale di Forza Italia – PdL.
Ecco la lettera di Paolo Romano: “In data odierna (ieri, ndr) il consigliere regionale on. Luca Colasanto ha ufficializzato il suo rientro nel gruppo consiliare di ‘Forza Italia’. Infatti è notorio che quando la rappresentanza del nuovo Psi in sede consiliare fu ridotta ad un solo consigliere, il gruppo di Forza Italia decise il passaggio tecnico e temporaneo dell’on.le Colasanto nel gruppo del nuovo Psi, al fine di continuare ad assicurare ad un partito alleato la visibilità politica che merita ed in coerenza al principio di reciproca collaborazione che deve esserci tra i partiti politici che condividono lo stesso progetto politico. Però in seguito alla federazione tra il gruppo Mpa con il nuovo Psi, il numero dei consiglieri risultanti da tale federazione è stato sufficiente ad assicurare la presenza dello stesso, anche prescindendo dalla partecipazione dello stimato collega Colasanto.
Per cui in ossequio allo spirito di coerenza e lealtà che sempre lo ha contraddistinto, l’on.le Colasanto in data odierna (ieri, ndr) rientra a pieno titolo nel gruppo consiliare che lo ha visto eletto, aggiungendo anche la gratificazione professionale della nomina a vice capogruppo consiliare di Forza Italia.
Esprimo a nome mio e del partito intero, la profonda soddisfazione per questo rientro del caro amico Colasanto dopo una sua “assenza tecnica”, presenza che certamente avrà positive ripercussioni sull’intera attività del gruppo di Forza Italia per una azione sempre più incisiva a livello regionale”.
A Luca Colasanto la stretta di mano. Al nuovo vice presidente regionale di Forza Italia verso il PdL un segnale, anzi “il segnale per la gente, per il territorio, per il Sannio… per il Popolo della Libertà”.
E’ il plauso (“alla saggezza, alla esperienza, agli atti concreti”) del deputato al Parlamento nazionale Nunzia De Girolamo e non solo. (da Il Sannio Quotidiano)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it