Avellino – E’ stato convocato per domani, 18 novembre alle ore 16.00 in Contrada Bosco, il Comitato Cittadino della Democrazia Cristiana per Le Autonomie, per discutere la situazione delle periferie delle Contrade Bosco, Cesine, Chiaire e Cerasuolo.
Alla riunione oltre al Segretario Cittadino, Mimmo Matarazzo, ci sarà anche il responsabile per le periferie cittadine Raffaele Stella e il Presidente Provinciale Fausto Sacco.
“La forte rivendicazione degli abitanti della zona – hanno spiegato – sarà ribadita, ancora una volta, con fermezza per non essere più considerati cittadini di serie B, facendo presente tutta una serie di disservizi che patiscono quotidianamente (precario sistema viario e di servizio di illuminazione pubblica, l’inesistenza del sistema fognario, totale assenza di servizi di trasporto, l’inadeguato servizio di raccolta dei rifiuti, mancanza di adeguato pattugliamento delle forze dell’ordine). Questo incontro sarà un prolungamento di altri già effettuati nella zona per cercare di risolvere almeno in parte i disagi che ogni giorno subiscono i residenti”. Nel corso dell’incontro saranno decise anche le strategie che saranno attuate in vista dell’incontro che una delegazione di abitanti avranno con il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Vetrano, giovedì 20 novembre a Palazzo di Città, dopo la petizione presentata lo scorso 30 ottobre.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it