di Claudio De Vito – L’Avellino ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al Partenio-Lombardi. In testa un solo obiettivo: vincere contro la Ternana già retrocessa per festeggiare la salvezza, altrimenti si dovrebbe sperare in incroci di risultati favorevoli con i match di Ascoli e Novara.
Alla ripresa out i soliti De Risio, Iuliano, Lasik e Marchizza. Lavoro atletico e defaticante per chi ha giocato venerdì contro lo Spezia, compresi Bidaoui, Ngawa e Kresic usciti anzitempo per affaticamenti muscolari. Seduta differenziata per Moretti, Rizzato e Vajushi. Buone nuove da Cabezas, rientrato in gruppo, terapie e lavoro atletico invece per Pecorini che difficilmente recupererà per venerdì
Foscarini ritroverà i suoi domani pomeriggio per intensificare le operazioni in vista della sfida decisiva del “Liberati”. Staff dirigenziale e tecnico sono al lavoro per organizzare il ritiro pre-partita anticipato con partenza per l’Umbria fissata mercoledì. Si metteranno in viaggio venerdì stesso invece almeno mille tifosi biancoverdi desiderosi di mettere la parola fine sul discorso salvezza.