Questa potrebbe essere la volta buona perchè il Comune di Avellino ha affidato i lavori di completamento del centro per l’autismo di Valle. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del Consiglio Comunale, Livio Petitto: “Dopo l’acquisizione sanante del suolo avvenuta nel mese scorso in una seduta del Consiglio Comunale spiega – sono stati consegnati i lavori per il completamento della struttura per soggetti autistici di Valle. Finalmente nel giro di qualche settimana si metterà a disposizione delle tante famiglie che attendono da anni, una struttura unica nel mezzogiorno d’Italia”.
I lavori di completamento dovrebbero durare circa due mesi e riguarderanno le ultime rifiniture da fare, ma anche un intervento per contrastare le infiltrazioni di acqua, oltre alla sistemazione dei danni causati dai vandali in tutti questi anni di abbandono del centro.
Completati i lavori, poi bisognerà concentrarsi sull’aspetto più delicato del centro per l’autismo, ovvero quello che concerne la sua gestione, ma questo sarà compito della prossima amministrazione.