La concentrazione di Sacripanti: “Battere la The Flexx per restare tra le prime”

0
190

Renato Spiniello – Ultimo atto prima della Final Eight (in programma al Mandela Forum di Firenze dal 15 al 18 febbraio) per la Sidigas Avellino. I lupi biancoverdi, dopo l’eliminazione dalla Champions League e la retrocessione in Fiba Europe Cup, devono difendere la vetta della classifica affrontando domenica alle 18:15 la The Flexx Pistoia al PalaDelMauro.

“Servirà l’apporto di tutti e il giusto approccio alla partita da parte dei miei giocatori – afferma coach Pino Sacripanti all’antivigilia del match – non dimentichiamoci che abbiamo la Coppa Italia, quindi dobbiamo essere bravi anche a dosare le energie. Pistoia ha grande talento e con Diawara e Ivanov ha aggiunto giocatori importanti. Dobbiamo vincere per restare tra le prime quattro, anchè perchè La Virtus incalza”.

Poi sulle condizioni fisiche del gruppo, il capo tecnico aggiunge: “Il collettivo è sempre stata la nostra forza, e quando mancano dei giocatori si sente. Senza Fesenko dobbiamo variare alcune modalità, magari inserendo Wells come ala forte. Non abbiamo infortuni veri, ma il risentimento accusato dal lungo ucraino potrebbe preoccuparci. Faremo di tutto per rimetterlo in carreggiata”.

L’esclusione dalla Champions? “Dispiaciuti per l’eliminazione, ci siamo sempre battuti. Forse abbiamo pagato degli infortuni di troppo, ma è una riflessione che faremo più avanti”.