I due consiglieri comunali di Monteforte Irpino Paola de Cunzo e Chiara Maria Motta, reduci da più di un anno di battaglie sul fronte della trasparenza e della partecipazione, in una sala gremita da attivisti del Movimento Cinquestelle hanno accolto ieri i candidati Michele Gubitosa, imprenditore irpino in quota Uninominale Camera, e Ugo Grassi, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Parthenope, che sarà candidato al Senato.
I due rappresentanti dei pentastellati hanno illustrato i loro obiettivi in vista delle prossime elezioni politiche, riscontrando grande entusiasmo negli attivisti montefortesi che non lesineranno il loro appoggio ed il loro contributo.
“Sono onorato di rappresentare chi ha creato il Movimento Cinquestelle – ha dichiarato Michele Gubitosa – chi in tutti questi anni di battaglie sui territori ci ha permesso di raggiungere risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Metterò a disposizione degli attivisti e dei portavoce eletti presso il Comune di Monteforte tutto il mio impegno e la mia esperienza. Sono stato attaccato dal candidato del centrodestra, Pietro Foglia, e sono rimasto sorpreso da tale aggressività dialettica. Non lo conosco di persona, pensavo fosse più moderato. Non risponderò alle provocazioni, invito tutti ad essere più sereni. La gente vuole sentirci parlare di soluzioni e progetti per migliorare il nostro Paese. Lascio litigi infruttuosi ad altri.”
Ugo Grassi ha spiegato agli attivisti le ragioni della sua candidatura:
“Sono anni che seguo il Movimento a cui devo molto per essere stato parte attiva di quel percorso democratico che ha salvato la nostra Costituzione. Il cambiamento è alle porte, i nostri avversari lo sanno ed hanno paura.”