Fin da ieri sera i Vigili del Fuoco di Avellino sono impegnati per far fronte all’emergenza vento che sta interessando il capoluogo e l’intera provincia.
Circa cinquanta gli interventi che hanno impegnato i caschi rossi, in particolare i numerosi episodi di alberi caduti, come nei casi di Nusco, Roccabascerana, San Mango sul Calore, Prata di Principato Ultra, in via Piemonte ad Avellino, in contrada Alvanite ad Atripalda, in via Di Capua sempre ad Avellino.
E poi altri interventi sempre per caduta alberi si sono resi necessari a Lioni, ad Avellino in contrada Sant’Oronzo e contrada Pignatelli, a Santa Lucia di Serino, Salza Irpina e Montemiletto.
Ad Avellino in corso Vittorio Emanuele sono state messe in sicurezza delle lamiere pericolanti, mentre in via Tagliamento si è intervenuti per una impalcatura pericolante.
Il distaccamento di Bisaccia è intervenuto per delle lamiere pericolanti ad Andretta. A Chianche il forte vento ha divelto una copertura. A Montella sono stati effettuati diversi interventi per tegole pericolanti.
Tanti anche gli interventi per allagamento effettuati a causa delle forti piogge.
In serata la situazione è andata leggermente migliorando, ma si continua a lavorare per le tante richieste che giungono presso la sala operativa di via Zigarelli.