Avellino Calcio – Mercato, la priorità è a centrocampo

1
334

Claudio De Vito – Al summit di mercato tenuto all’indomani della vittoria sulla Ternana, tra dirigenza e allenatore hanno dato una prima traccia alla sessione invernale che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. Walter Novellino ha presentato il conto degli interventi al presidente Walter Taccone, all’ex direttore generale Massimiliano Taccone nelle vesti rappresentante della proprietà e ovviamente al direttore sportivo Enzo De Vito.

L’Avellino agirà in via prioritaria a centrocampo dove il tecnico di Montemarano necessita di un elemento di qualità alla luce del flop Moretti. L’obiettivo sensibile per la mediana si chiama Emanuele Ndoj, in forza al Brescia e da settembre nel giro della nazionale albanese allenata da Christian Panucci.

L’intenzione è quella di consegnarlo a Novellino prima della ripresa del campionato, che l’albanese potrebbe vivere da ex al “Rigamonti” contro le rondinelle. L’Avellino starebbe lavorando all’operazione con la Roma, che vanta sul 21enne calciatore il diritto di riacquisto dopo la cessione al Brescia nell’estate 2016 con accordo quadriennale.

Nel reparto avanzato si punterà su un attaccante di movimento capace di giocare sull’esterno. Dietro la prima punta infatti, aspettando Morosini il cui rientro è previsto già a marzo, Novellino ha lasciato intendere dopo la partita con la Ternana di poter puntare anche su Gavazzi come sottopunta, oltre ai già noti Asencio e Castaldo. No pertanto a Falco con il quale il discorso era ben avviato, sì a Palombi (lo scorso anno alla Ternana) per il quale l’Avellino ha già bussato alla porta della Lazio.

Su di lui mezza Serie B, compresa la Salernitana che vuole Paghera ma deve guardarsi dalla concorrenza del Brescia. Mercato difficile per Moretti che al momento non ha richieste in virtù dell’ingaggio elevato. Migliorini non si muoverà da Avellino a gennaio: la sua cessione è fattibile in proiezione estiva.

Si muoverà invece Suagher sulla strada del ritorno verso l’Atalanta che ha già ricevuto richieste da Carpi e Virtus Entella. Capitolo Ardemagni: al momento l’Avellino non ha ricevuto richieste ufficiali. Nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Parma, ma servirà la giusta offerta per il cartellino.

 

1 COMMENT

Comments are closed.