De Luca eletto nel direttivo del Pd al Senato

0
88

Roma – Il senatore Enzo De Luca è uno dei 14 membri del direttivo del gruppo del Partito democratico al Senato. Già segretario della Commissione Territorio, Ambiente, Beni ambientali e presidente del gruppo Pd nella Commissione di Inchiesta (istituita solo al Senato) sul fenomeno della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento alle “morti bianche”, il senatore irpino ha ricevuto questo ulteriore riconoscimento, più strettamente politico.
Al termine della votazione dei centodiciannove senatori del Pd, De Luca è stato eletto nel direttivo del gruppo di Palazzo Madama, formato da quattordici componenti e presieduto dall’onorevole Anna Finocchiaro.
Molto soddisfatto per il prestigioso incarico ricevuto, il senatore De Luca, che nei prossimi giorni parteciperà all’incontro nazionale del Pd in programma da domani a domenica ad Assisi, dal titolo “Quarta fase”, e domenica prossima sarà a Grottaminarda per la festa provinciale del partito in Irpinia, si è detto “onorato di essere stato eletto nel direttivo del partito al Senato”. Poi ha aggiunto: “Ho creduto sin dall’inizio nella costruzione del Pd, che va sempre più radicato sui territori, e sono felice di poter offrire il mio impegno anche sul piano nazionale, in linea con il lavoro che stanno portando avanti Veltroni e Franceschini. Il Pd è nato per segnare una discontinuità profonda con lo stato di cose che si registra nel sistema politico del nostro Paese. I primi passi sono stati compiuti, ma il lavoro va avanti. E avanti occorre guardare, con coerenza, senso di responsabilità e rispetto per le Istituzioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here