Sacripanti ci crede: “Che stimolo competere con le prime delle classe”

0
217

Renato Spiniello – Boxing Day di conferenza stampa per coach Sacripanti, la sua Sidigas non si è fermata neanche il giorno di Natale per preparare al meglio il difficile match interno contro la Betaland Capo d’Orlando (palla alta domani alle 20:30). “Approfitto dell’occasione per augurare buone feste a tutti i tifosi della Scandone – esordisce il coach – domani sarà bello ritrovarci al PalaDelMauro e spero in un grossa risposta da parte del pubblico”.

L’infermeria dei biancoverdi inizia a svuotarsi e ciò non può che tranquillizzare l’allenatore canturino: “Domani mancherà il solo Wells, in settimana si è fermato Rich per un’infiammazione tendinea ma sarà lo stesso della gara”.

Su Capo d’Orlando: “Per vincere conterà molto l’intensità e la ferocia difensiva. Gara particolarmente importante perché siamo a meno quattro dal giro di boa ed è stimolante per noi lottare con le prime 3-4 squadre. Domani saranno punti pesanti non solo per la Coppa Italia ma anche per un piazzamento finale ai Playoff. La Betaland ha centimetri in tutti i ruoli e dovremmo cercare di non metterli troppo in fiducia”.

Fitipaldo? “Ha un percorso importante davanti a sé, dopo l’infortunio è rientrato un po’ frustato e troppo timoroso. Qui gli chiedo di stare in campo a 360 gradi e quindi non solo con quello che solitamente sa fare (punti e assist, ndr) e credo che lo stia facendo. Deve continuare sotto questi aspetti, la pallacanestro è uno sport di errori e non bisogna preoccuparsi troppo di quelli che commetti, poi punti e assist arriveranno”.