Casa sulla Roccia, messa di Natale con il Vescovo Aiello

0
267

“Il 2017 ha rappresentato per La Casa sulla Roccia l’anno del rinnovamento e del consolidamento dei nuovi servizi.

La nostra casa di accoglienza per donne maltrattate ha spento la prima candelina – si legge nella nota – con l’inaugurazione della panchina rossa nel comune di Ospedaletto d’Alpinolo. Grazie alla rete solidale che si è costruita intorno a questa realtà, le 10 donne e i 14 bambini ospiti della casa, sono riusciti ad integrarsi nel territorio della Provincia di Avellino, frequentando scuole, palestre, locali pubblici e trovando in alcuni casi un lavoro e una casa propria.

La Casa sulla Roccia inoltre ha implementato il settore consulenze psicologiche diventando riferimento provinciale nel trattamento delle ludopatie.

Il lavoro dell’Associazione in questi ultimi anni è stato anche quello di osservare e studiare l’evoluzione del disagio giovanile e delle nuove dipendenze pertanto nell’anno 2017 si è lavorato ad una rimodulazione del programma terapeutico “Progetto Uomo” intervenendo sui tempi e sulla sempre maggiore personalizzazione del trattamento.

Il 2017 è stato anche l’anno del rinnovamento dello Statuto dell’Associazione e del Consiglio Direttivo con la nomina del Professore Luigi Vitiello in qualità di Presidente dell’Associazione e del Ragioniere Romeo D’Adamo alla carica di Vicepresidente.

Augurando all’intera comunità Avellinese un Natale di serenità, di condivisione e di riflessione e ringraziando tutti coloro che ci hanno sostenuto e incoraggiato, la Casa sulla Roccia è lieta di invitare tutti alla messa di Natale che sarà celebrata da S.E.R.ma Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino il giorno 21/12/2017 presso la Chiesa di Sant’Alfonso dei Liguori di Avellino. sarà anche l’occasione per scambiarci con gli ospiti, le famiglie, gli operatori, i volontari e i rappresentanti istituzionali gli auguri di un Santo Natale.”