VIDEO/ Alternanza Scuola-Lavoro, Pappalardo (I.T.E. Amabile): “Giusto calare i ragazzi in determinate realtà”

0
520

Nel pomeriggio di oggi, nell’Aula Magna del Tribunale di Avellino, si è tenuta una cerimonia di apertura dell’Alternanza scuola-lavoro a seguito di specifica convenzione stipulata tra l’Ordine degli Avvocati e l’I.T.E. Amabile.

Presenti il Presidente del Tribunale di Avellino Dott. Beatrice Vincenzo, il P.M. Dott. Francesco Soviero della DDA di Napoli e la referente del progetto di alternanza per il Consiglio dell’Ordine avv. Maria Rita Martucci, nonchè gli studenti di alcune classi quinte del predetto istituto scolastico accompagnati dai rispettivi docenti di diritto.

Sul punto è intervenuta Antonella Pappalardo, dirigente scolastico I.T.E. Amabile:

“Si tratta di un progetto di convenzione tra l’Amabile e l’Ordine degli Avvocati per dare concretezza a ciò che i ragazzi studiano. Il nostro è un indirizzo tecnico ed economico, diamo grande importanza al diritto e all’economia ed è giusto calarli in una determinata quotidianità. Inauguriamo oggi queste 600 ore di alternanza scuola-lavoro, in collaborazione anche con l’Ordine dei commercialisti per rendere tangibile lo studio di tutti i giorni.”