Sacripanti: “Rich un campione, ma in questa Sidigas non ci sono gregari”

0
222

Renato Spiniello – Il lunch match dell’8° giornata sorride alla Sidigas Avellino, che schianta 65-61 la Openjobmetis Varese, nonostante la buona difesa eretta da quest’ultimi. Coach Sacripanti, al termine del match, analizza così l’ennesima vittoria interna stagionale dei biancoverdi.

“Vinto una grande partita, contro una squadra ben allenata – spiega il tecnico dei lupi – la vittoria è stata frutto della nostra volontà e della nostra difesa”. A timbrare il matchball sulla sirena è stato Jason Rich, nella sua gara peggiore  dal punto di vista realizzativo: “La tripla con cui ha chiuso il match rappresenta l’ennesima consapevolezza delle gerarchie che si stanno creando sempre più all’interno della squadra. Oggi ha tirato col 2/14 dal campo e, nonostante questo, ha segnato il canestro della vittoria”.

Rich un autentico campione, ma in questa Sidigas – precisa Sacripanti – non ci sono gregari: “D’Ercole non ha fatto sentire la mancanza di Fitipaldo, giocando in un ruolo non suo e facendo anche canestri importanti. Bene anche Scrubb a rimbalzo e N’Diaye, in netta crescita nelle ultime uscite grazie al lavoro dell’intero staff tecnico biancoverde”.

Da segnalare infine la botta al naso patita da Andrea Zerini, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Sidigas, tra l’altro, che stesso in giornata partirà per la Grecia, in direzione Salonicco, dove martedì alle 18:30 affronterà l’Aris per la Basketball Champions League.