Caso titoli falsi, Sibilia e Gallo: “In questa vicenda non solo mazzette ma anche asservimento”

0
253

Stamane i parlamentari M5s Carlo Sibilia e Luigi Gallo hanno incontrato la stampa per parlare dell’esposto che sarà presentato alla Magistratura sulla vicenda sollevata da Striscia la Notizia relativa a titoli falsi che ha coinvolto un esponente della Cisl. Il sindacato si è dichiarato parte lesa in una conferenza stampa con relativo blitz dell’autore del servizio, Luca Abete.

“E’ normale che la magistratura indaghi – ha dichiarato Sibilia –  il punto è che doveva farlo prima. In questa vicenda non c’è solo la mazzetta, c’è un asservimento da parte dei lavoratori che ormai sono sconfortati. Poi è evidente che ci sono degli istituti scolastici che sono complici. Rispedisco al mittente le accuse a me rivolte, le trovo insulse. Mi auguro che al mio fianco ci siano i sindacati buoni e non quelli impegnati soltanto ad accusare la parte politica”.

Il parlamentare grillino annuncia la presentazione alla Procura e ai Ministeri competenti di un accesso agli atti rivolto a tutti i sindaci per chiedere lo stato dell’arte degli edifici scolastici in tutta la provincia.

“L’edificio storico del Liceo Mancini dovrebbe essere all’avanguardia e invece scopriamo che ha diverse fragilità. Cosa è stato fatto in questi anni? Mi sembra evidente che la risposta è niente”.

Sibilia ha anche parlato del caso De Angelis al Comune di Avellino:

“Ci chiediamo se ci sono estremi per danno erariale. Avere un dipendente vincitore di concorso che non fa nulla per sei anni è assurdo. Non c’è un ascensore in comune che posa essere utilizzato dai diversamente abili? Siamo peggio di un comune africano, senza nulla togliere all’Africa, o siamo ancora in Italia?