FOTO/ Maltempo in Irpinia, allagati uffici ed esercizi commerciali a Pianodardine

0
275

Durante la notte appena trascorsa l’Irpinia è stata interessata da forti precipitazioni piovose e forte vento. Il Montorese e più precisamente contrada Parrelle è stata l’area maggiormente interessata, con slavine, smottamenti ed allagamenti di edifici.

Nella zona si è reso necessario far intervenire un mezzo meccanico dal Comando di via Zigarelli, che sta provvedendo alla rimozione dei detriti.

Anche Avellino è stata oggetto di diversi allagamenti, soprattutto nella parte bassa della città, come nel caso di Pianodardine che ha visto diversi esercizi commerciali interessati da acqua e fango. Altri interventi, ad Avellino, sono stati effettuati in via Verdi, via Madonna De La Saletta e contrada Quattrograna, sempre per danni d’acqua.

A Torrette di Mercogliano si è verificata la caduta di un grosso albero (nella foto in copertina) che ha interessato alcune auto in sosta ed un capannone limitrofo. I Vigili del Fuoco sono all’opera con l’autogru per rimuoverlo.

I vvf stanno intervenendo anche a Forino, alla frazione Preturo, e più precisamente al vicolo Fontana, dove le forti piogge hanno riversato detriti, fango e pietre in strada, allagando diverse abitazioni. Si sta dando assistenza ai residenti.