Lauro – Rapina al Banco di Napoli: catturati i malviventi

0
178

Questa mattina tre uomini disarmati e a volto scoperto hanno commesso un furto ai danni della filiale del Banco di Napoli di Lauro. Verso le 10.30 due dei rapinatori, approfittando della presenza di poche persone, all’interno dell’istituto di credito, si sono introdotti nella filiale mentre il terzo complice a bordo di una Fiat 600 li aspettava all’ingresso, pronto a darsi alla fuga non appena fosse stata compiuta la rapina.
L’agilità e la rapidità dei due uomini ha permesso di portare a segno il colpo in breve tempo. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, sotto gli occhi increduli del personale, hanno scavalcato in maniera fulminea gli sportelli adibiti alle varie operazioni e sottratto dai cassetti aperti circa 3mila euro. Gli impiegati spaventati ed esterrefatti per la rapidità dell’azione, hanno potuto suonare l’allarme solo quando i due rapinatori erano già all’esterno dei locali. L’evento criminoso, però non è passato inosservato, tenuto conto che di lì a poco sul posto è giunta una volante del locale Commissariato che, notata l’autovettura in fuga, si è posta al suo inseguimento per le strade del centro. La caccia ai tre rapinatori è durata svariati minuti, nel corso dei quali, a scopo intimidatorio, gli agenti hanno sparato alcuni colpi d’arma da fuoco in aria senza che questi però sortissero alcun effetto. Dopo alcuni chilometri, gli operatori di Polizia, nei pressi di Nola, grazie ad abili manovre, sono riusciti a tallonare la vettura in fuga e a bloccarla sul ciglio della strada. I tre, alla fine con le spalle al muro senza opporre alcuna resistenza, si sono consegnati agli agenti che, dopo aver recuperato il bottino hanno trasportato i rapinatori presso il Commissariato.
I malviventi sono: Antonio Palma, 21enne, Gennaro Improta, 23enne e Antonio Maisto, 20enne, tutti originari di Giugliano in provincia di Napoli.
Dagli accertamenti è risultato che a carico di uno dei tre erano ascritti numerosi reati specifici per rapina e furto. Alle 13.00 i tre rapinatori tratti in arresto sono stati associati presso la Casa Circondariale di Lauro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here