VIDEO/ Avellino Calcio – Momento no: Novellino a colloquio con squadra e tifosi

0
327

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – E’ stata una giornata intensa di confronti per Walter Novellino costretto a fare i conti con l’involuzione del suo Avellino. Lupi sconfitti a Parma e contestati dai tifosi che hanno puntato il dito contro lo scarso impegno di D’Angelo e compagni.

Il summit della mattinata con la società si è concluso con la fiducia rinnovata al tecnico di Montemarano che nel pomeriggio ha ritrovato la squadra sul campo. Tutti a rapporto nel cerchio di centrocampo da Walter Novellino per un serrato faccia a faccia prima di iniziare la seduta di scarico. L’allenatore biancoverde ha parlato ai suoi guardandoli negli occhi, dopo che nel post-partita del “Tardini” si era lasciato andare a qualche rimprovero indirizzato al gruppo.

Durante il colloquio, durato circa dieci minuti, capitan D’Angelo ha preso la parola. Anche lui ieri aveva utilizzato toni duri sulla prestazione e sull’atteggiamento della squadra. Insomma si è azzerato tutto per ripartire con il Perugia nel mirino.

La giornata di colloqui per Walter Novellino è culminata con un faccia a faccia chiesto da alcuni tifosi presenti in Tribuna Montevergine. Al termine della seduta, il tecnico biancoverde si è avvicinato all’inferriata della tribuna raccogliendo le rimostranze di un gruppo di sostenitori delusi e amareggiati per le prestazioni dell’ultimo periodo.

“Dobbiamo raggiungere 50 punti per la salvezza e ho a disposizione tutti bravi ragazzi”. Questi alcuni dei concetti espressi da Walter Novellino durante un confronto pacato, ma preceduto da una mini contestazione verso parte della squadra che si apprestava a rientrare negli spogliatoi a testa bassa. Nel mirino soprattutto Fabrizio Paghera, che si è girato rivolgendo per qualche attimo lo sguardo verso gli spalti.

Sul campo Simone Rizzato ha lavorato a parte e proverà ad essere almeno tra i convocati a Perugia. Il suo pieno recupero dovrebbe concretizzarsi per la prossima gara interna contro la Virtus Entella. Durante la partitella a campo ridotto Simone Pecorini si è fermato per un risentimento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.