Sidigas, Ortner si presenta: “Qui per dare il mio contributo, spero di restare”

0
221

Renato Spiniello – Benjamin Ortner si presenta al PalaDelMauro, oggi primo giorno di allenamento dopo le visite mediche svolte in mattinata e prime parole anche con la stampa. “Contento di essere qui – spiega l’ex Venezia – ho voglia di dare il mio contributo alla squadra e spero in una stagione ricca di successi”.

Il nuovo pivot arriva con un contratto a gettoni e proprio sulla tipologia di quest’ultimo precisa: “Per il momento ho firmato per qualche mese, ma spero comunque di restare tutta la stagione anche se ciò dipenderà da diversi fattori e non solo da me. All’inizio ho preso tempo perché volevo un contratto più lungo, ma Avellino non si può rifiutare”.

Ormai un veterano del nostro campionato, l’austriaco parla fluentemente l’italiano, avendo disputato 13 stagioni nel Bel Paese e la Sidigas confida in un suo rapido ambientamento: “Ogni squadra è diversa dalle altre, anche se è vero che ormai sono da tanto tempo in Italia e conosco bene la Scandone avendoci giocato più volte contro. In squadra ci sono diversi giocatori che conosco e con cui ho giocato insieme (Leunen, Filloy, ndr), ora devo essere bravo a trovare il mio spazio”.

Primo approccio in allenamento per lo scudettato anche con coach Pino Sacripanti: “Oggi abbiamo avuto tempo solo per vedere alcuni giochi, non mi ha dato ancora il quadro completo di ciò che si aspetta da me, credo per questo ci sarà tempo”.

Il nuovo acquisto affascinato anche dall’esperienza europea che potrà fare con Avellino: “C’è il doppio impegno e mi affascina rigiocare la Champions, cosa che ho fatto lo scorso anno con Venezia. Spero di dare il meglio in entrambe le competizioni”.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/la-sidigas-avellino-presenta-ortner-la-fotogallery/”]