VIDEOSONDAGGIO/ Primo giorno di scuola, gli studenti di Avellino: “Meglio l’estate”

0
227

L’apertura delle scuole è per tutta la comunità, studenti, genitori e famiglie, insegnanti, personale scolastico, cittadini, uno dei momenti più importanti dell’anno. É il giorno dei timori e dello stupore per chi entrerá in classe per la prima volta questo anno. È invece il giorno di nuove attese ed obiettivi per chi continuerà un percorso già iniziato negli anni passati. E’ il giorno in cui si incontrano e si rincontrano nuovi e vecchi amici, che sono i compagni di questo viaggio che inizia.

Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, ha colto l’occasione per un messaggio di auguri rivolto ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente e agli studenti tornati oggi sui banchi.

“L’anno trascorso – ricorda Franzese nella lettera – porta con sé i risultati di un continuo impegno che ha consentito a tutta la scuola campana di riscoprirsi operosa e dotata di enormi potenzialità, rendendo in più occasioni ognuno di noi particolarmente orgoglioso. D’altronde, questa è una scuola complessa che si avvale di tanti operatori che, quando è necessario, sanno darsi da fare e sono in grado di assicurare un eccellente contributo in termini di competenze professionali e autentiche testimonianze di profonda umanità”.

Siamo andati ad ascoltare i pareri degli studenti che hanno affrontato quest’oggi il primo giorno di scuola.

Guarda il Video