Avellino Calcio – Novellino muove le pedine a centrocampo

1
220

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – E’ iniziata la settimana di lavoro che condurrà l’Avellino alla prima trasferta di campionato in casa della neopromossa Cremonese. Il successo in rimonta ottenuto ai danni del Brescia ha caricato a mille l’ambiente e gli uomini di Walter Novellino, desiderosi di ripetersi lontano dalle mura amiche.

Una cinquantina di tifosi ha salutato la ripresa dei lavori caratterizzata dall’assenza dei nazionali Ionut Radu (assente contro i grigiorossi di Attilio Tesser) e Riccardo Marchizza (con l’Italia Under 20 fino a giovedì) e di due infortunati. Out sul sintetico Marco Migliorini per via di un affaticamento al quadricipite della coscia destra. Il difensore di Peschiera del Garda si è affacciato sul terreno di gioco soltanto per pochi minuti ad inizio seduta: per lui terapie e differenziato.

Le sue noie muscolari saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico, ma ad oggi la sua presenza a Cremona non è ritenuta a rischio. Sta messo sicuramente peggio Davide Gavazzi, volato a Bologna per una visita di controllo. L’esito degli esami diagnostici non è ancora noto ma ci vorrà ancora qualche settimana per rivedere in campo l’ex centrocampista della Ternana.

Lavoro a singhiozzo tra i pali anche per Rino Iuliano, abituale terza scelta reduce da un problema al braccio. Il portiere salernitano ha accelerato i tempi del recupero perché domenica sarà il vice di Luca Lezzerini e in ogni caso il baby classe 2000 Alessio Pozzi – preso in consegna da Carmine Amato – è in preallarme.

Ad occupare la mente di Walter Novellino però è soprattutto il reparto di centrocampo con la linea a quattro che potrebbe variare sensibilmente. Il tecnico biancoverde infatti avrebbe in mente di accantonare Federico Moretti per far posto a Richard Lasik come sostituto dello squalificato Soufiane Bidaoui. A sinistra però potrebbe giocare Salvatore Molina sulla scorta della performance incrementata nella ripresa del match con il Brescia con il compagno di squadra slovacco a destra e Angelo D’Angelo spostato al centro al fianco di Francesco Di Tacchio.

Ipotesi l’allenatore dei lupi ha tenuto in considerazione durante la seduta odierna e che potrebbe essere praticata, se non dal primo minuto, in corso d’opera. Walter Novellino muove le pedine di centrocampo ma non quelle di difesa e attacco, reparto in odore di conferma in tutti e sei gli effettivi. Leonardo Morosini ha bisogno di giocare per acquisire il feeling con i meccanismi di gioco del 4-4-1-1 biancoverde e pertanto sarà con ogni probabilità preferito a Luigi Castaldo nel tandem con Matteo Ardemagni.

 

1 COMMENT

Comments are closed.