Avellino-Brescia 2-1, le pagelle

0
274

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – L’Avellino rimonta il Brescia bissando l’impresa salvezza contro il Latina dell’ultima giornata del campionato scorso. I lupi dicono grazie ai bomber Ardemagni e Castaldo, quest’ultimo croce e delizia con un rigore sbagliato all’attivo, ma sugli scudi ci vanno Lezzerini con le sue parate e Molina con le sue scorribande. I voti ai calciatori biancoverdi nelle pagelle di Irpinianews.

Lezzerini 7,5 – Reattivo fino all’ultimo con quattro pezze di rilievo piazzate davanti agli occhi di Cortesi, Machin, Coly e Tonali a turno. Un poker di guizzi che ne blindano la titolarità.

Laverone 6 – Sempre pronto a proporsi per il cross anche se deve tenere a bada la spina nel fianco Coly. Si difende con ordine e appena può si sgancia grazie all’intesa nelle due fasi con il compagno di corsia Molina.

Suagher 6 – Caracciolo è una minaccia soltanto a leggerne il nome sulla carta e Cortesi fa molto movimento. Tutto sommato una buona prova senza sbavature.

Migliorini 6 – Nel primo tempo salva tutto anticipando gli avversari su una palla velenosa da corner. E’ il manifesto della sua prestazione: mai in ritardo. Marchizza è avvisato.

Rizzato 6.5 – Si procura un rigore proponendo l’uno-due a D’Angelo e percorre la fascia con la solita efficacia. A sinistra Novellino sa di essere in buone mani.

Molina 7.5 – Prestazione monstre per l’esterno letteralmente rinato dopo il lungo infortunio. Apparecchia col paso doble per Ardemagni, corre senza sosta e all’occorrenza dà una mano a Laverone in difesa. Novellino ha trovato il suo asso nella manica.

Moretti  5.5 – Non convince come vertice basso. Troppo prevedibile, nel secondo tempo perde una palla sanguinosa non sfruttata in area da Machin vertice basso, ammonito, perde palla machin in area (dal 17′ st Camarà 6 – L’impatto non è dei più felici ma azzecca l’incornata d’assistenza per Castaldo. I numeri ce li ha, gli manca la convinzione per metterli in pratica).

Di Tacchio 5.5 – Non brilla, anzi si fa trovare impreparato quando pizzica Caracciolo in area provocando il calcio di rigore. Viene inghiottito dalle buone trame del centrocampo bresciano.

D’Angelo 6 – Gioca nell’ennesima posizione non sua ma dà come sempre l’anima. Con il cuore si catapulta in avanti nella ripresa cercando più volte la stoccata vincente. Pregevole quando manda in porta Rizzato poi messo giù fallosamente da Somma in area.

Morosini 5 – Si eclissa centralmente e nemmeno il temporaneo spostamento sull’esterno gli genera benefici. Soffre il traffico bresciano in mediana. Fatica ancora ad entrare negli schemi di Novellino che gli preferisce un’altra punta di ruolo (dal 1′ st Castaldo 6.5 – L’Avellino tradito dal miglior marcatore della sua storia. Sembrava dovesse andare così ed invece super Gigi si è riscattato ribaltando il risultato, proprio come contro il Latina. Alla fine nella notte del Partenio-Lombardi la delizia offusca la croce).

Ardemagni 6.5 – Deve ritagliarsi da solo gli spazi complice la scarsa ispirazione di Morosini alle sue spalle. Nel secondo ci riesce con la consueta rapacità sottoporta che riabilita i lupi.  (dal 45′ st Asencio s.v.)