FOTO/ Faliesi brucia da 3 giorni: anche i serpenti tra i pericoli per gli operatori

0
374

Non si placano le fiamme sul Monte Faliesi, dove da 48 ore è atto un grave incendio che ha visto impegnati numerosi uomini del Genio Civile, della Comunità Montana e dei Falchi antincendio di Avellino, con l’ausilio di due elicotteri e di un Canadair.

Come pronosticato già ieri sera dalla Sala Operativa del Genio Civile, l’incendio ha ripreso vigore questa mattina nonostante l’intensa attività di spegnimento portata avanti nelle ultime ore.

Al momento, le squadre antincendio sono coadiuvate da un elicottero regionale che sta operando anche su Monte Esca, ma è stata effettuata richiesta di intervento per un elicottero nazionale di maggiore portata e di un canadair.

A rendere tutto più complicato, come si evince dalle foto, anche l’impervio territorio che spesso può celare brutte sorprese.

E’ il caso di un grosso serpente con cui le squadre si sono trovate a che fare questa mattina, durante le operazioni di spegnimento.

Anche la fauna, ricordiamo, resta purtroppo vittima di questi eventi.

Aggiornamento ore 18.47: anche oggi tanti interventi da parte degli operatori del Genio Civile. I roghi si sono sviluppati a Forino, Caposele, Mugnano, Chianche, San Martino, Monteforte, Monteverde, Roccabascerana e Mercogliano. Sono stati 52 gli uomini impiegati oggi sul fronte del fuoco, per un totale di 13 mezzi messi a disposizione.