Difficoltà per Vittorio Iannuzzo sul circuito di Assen: “Setting troppo estremo per la gara”

0
180

Nel weekend si è svolto il quarto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul circuito olandese di Assen.

Per Vittorio Iannuzzo è stato un ritorno in sella dopo aver saltato il terzo round del campionato per essere vicino alla famiglia in un momento molto difficile.

Il pilota irpino è rientrato molto determinato e subito competitivo conquistando un’ottima quarta posizione in griglia ad un solo decimo dalla prima fila.

Il risultato delle qualifiche faceva ben sperare Vittorio per delle gare in lotta per il podio, ma un setting non proprio adatto ha causato la caduta in gara 1 ed un 10^ posto in gara 2.

Al termine del quanrto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo occupa la 16^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo: “Peccato – esordisce il pilota irpino – il setting che avevamo raggiunto durante le prove è risultato essere molto buono per la qualifica ma troppo estremo per la distanza della gara. Questo ha penalizzato le nostre gare. Peccato perché il podio era alla portata in entrambe le gare. In gara 1 non ho mollato, spingendo tanto, e per questo motivo sono caduto a causa dell’anteriore che mi ha abbandonato. In gara 2, mentre ero in lotta, ho dovuto alzare il ritmo di oltre un secondo per non cadere e portare a casa punti per il campionato. Mi dispiace non aver concretizzato l’ottima prestazione in qualifica. Volevo un bel risultato per me e per il team dopo aver saltato l’ultimo round e ripagarli per l’affetto e la vicinanza che hanno dimostrato in questo ultimo periodo. Sono molto positivo per il prosieguo del campionato perché ormai ci siamo quasi. Ora partiamo subito perchè domenica siamo nuovamente in pista per il 5^ round sul circuito del Lausitzring“.