Avellino Calcio – A Verona con un Ardemagni in più

0
216

Claudio De Vito – Lunedì di riposo per l’Avellino reduce dal superamento del turno di Tim Cup grazie al successo sul Matera. Fatiche da smaltire in pieno pre-campionato in vista del nuovo impegno che vedrà i biancoverdi di scena domenica sera in casa dell’Hellas Verona.

Missione che Walter Novellino e i suoi uomini inizieranno a preparare da domani, quando alle 18 riprenderanno gli allenamenti sul sintetico del Partenio-Lombardi. Non sarà ancora buio, ma i riflettori saranno idealmente puntati sulle condizioni di Matteo Ardemagni, out ieri per un fastidio muscolare all’inguine accusato durante la rifinitura di sabato mattina.

Ieri l’attaccante ex Modena ieri in tribuna per assistere da vicino al match dei compagni di squadra e sarà disponibile per la trasferta del “Bentegodi” con l’obiettivo di andare subito a segno in gara ufficiale. A partire da domani pertanto è previsto il suo graduale rientro in gruppo. Da valutare invece Richard Lasik, out da una settimana a causa di un problema muscolare alla coscia.

Emanuele Suagher invece ieri sera si è infortunato al dito di una mano ma la sua presenza in campo domani pomeriggio non sembra in discussione. Con William Jidayi finito alla Pro Vercelli e Fabrizio Paghera al passo d’addio, questa potrebbe essere la settimana del ritorno di Davide Gavazzi che proprio a Verona si procurò la rottura del legamento crociato il 17 settembre dell’anno scorso.