Avellino-Matera, le probabili formazioni

0
322

Claudio De Vito – Il presupposto fondamentale di Avellino-Matera per la formazione biancoverde è che Matteo Ardemagni non sta bene ma proverà a recuperare nelle ore immediatamente precedenti al match. Walter Novellino confida nella sua punta di diamante per ben figurare alla prima davanti al pubblico del Partenio-Lombardi che non dovrebbe andare oltre le cinquemila presenze.

Le proiezioni della vigilia dicono però 4-1-4-1 in virtù della possibile assenza della punta milanese con Luigi Castaldo unico riferimento avanzato. In tal caso, il tecnico di Montemarano sarebbe costretto a schierare tutti i centrocampisti centrali a propria disposizione, vale a dire Federico Moretti, Francesco Di Tacchio e il recuperato Angelo D’Angelo con licenza di collocazione più avanzata rispetto agli altri due. È così che lo scacchiere tende verso il 4-2-3-1 con il capitano trequartista atipico di quantità ed inserimento.

Sulle corsie esterne nessun dubbio: ad agire sulla linea dei centrocampisti saranno Salvatore Molina e Soufiane Bidaoui. Nelle retrovie, fasce affidate a Lorenzo Laverone e Simone Rizzato. Al centro Emanuele Suagher sarà affiancato da Marco Migliorini. Out Fabrizio Paghera e William Jidayi con la valigia pronta.

Matera con il consueto 3-4-3 di Gaetano Auteri che può schierare Nicola Strambelli nel tridente con Gaston Corado e Giuseppe Giovinco. Out Marco Armellino a centrocampo. In porta ci sarà il neo acquisto sloveno Adnan Golubovic.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Avellino (4-1-4-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Moretti; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo.

A disp.: Lezzerini, Falasco, Kresic, Ngawa, Pecorini, Asencio, Camarà. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Arciello, Ardemagni, Gavazzi, Lasik, Soumarè.

Ballottaggi: nessuno.

Matera (3-4-3): Golubovic; Scognamillo, Stendardo, Mattera; Di Lorenzo, Salandria, Maimone, Casoli; Strambelli, Corado, Giovinco.

A disp.: Mittica, De Franco, De Rose, Hisay, Maciucca, Sartore, Battista, Dellino. All.: Auteri.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Dugandzic.

Ballottaggi: nessuno.

Arbitro: Balice di Termoli. Assistenti: Robilotta di Sala Consilina e Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo: Nasca di Bari.