Incendi boschivi, nuova Domenica di interventi in Irpinia

0
272

Gli uomini del Genio Civile di Avellino ed Ariano Irpino, i Vigili del Fuoco e gli operatori delle Comunità Montane, restano costantemente all’erta per quanto riguarda il pericolo incendi che, in maniera spesso preoccupante, sta interessando anche l’Irpinia nel corso delle ultime settimane.

Anche nella giornata odierna, resta alta l’attenzione soprattutto per quanto riguarda l’allarme incendi nelle aree boscate, nonostante non si siano fortunatamente registrati roghi di grave entità nel corso della giornata.

Le prime fiamme che hanno interessato il territorio, intorno alle ore 10.15 di questa mattina, sono state quelle sviluppatesi in località San Cristina nel Comune di Moschiano, che hanno reso necessario l’intervento di 3 uomini del Genio Civile, coadiuvati da 1 mezzo terrestre.

Sempre nella prima mattinata odierna, un incendio boscato in località Santa Lucia, nel Comune di Santa Paolina, ha visto l’impiego di 6 uomini del Genio Civile e della Comunità Montana del Partenio di Capriglia. L’incendio è stato fortunatamente spento, e l’area è stata messa in sicurezza.

Falso allarme invece a Sant’Angelo a Scala, dove alle ore 15.00 di questo pomeriggio si era temuto per un principio di incendio all’interno di un ex capannone di produzione di fuochi d’artificio. Sul posto sono precauzionalmente intervenuti 5 uomini della Comunità Montana del Partenio, allo scopo di verificare lo stato dei luoghi e di scongiurare il pericolo di roghi.

Ancora nel primo pomeriggio, 10 uomini della Comunità Montana Alta Irpinia, con l’ausilio di due mezzi, sono riusciti ad estinguere un incendio non boscato sviluppatosi in via Concezione nel Comune di Calitri.