Montecalvo irpino, dipendente reintregato dopo 6 anni. Lo ha deciso la Corte di Cassazione

0
238

Nicola Serafino, dipendente collocato in mobilità a seguito del dissesto finanziario del Comune di Montecalvo Irpino, dovrà rientrare in servizio a circa 6 anni di distanza dal suo allontanamento.

Lo ha deciso la Corte di Cassazione con apposita sentenza che rende giustizia alla caparbietà del lavoratore stesso ed alla tenacia dell’ufficio legale della Funzione Pubblica Cgil di Avellino nella persona dell’avvocato Giuseppe Barrasso.

A comunicarlo è la Cgil di Avellino attraverso il segretario generale della Fp Cgil Marco D’Acunto che ha seguito la vicenda di Nicola Serafino, finalmente ottenendo giustizia attraverso questa importantissima sentenza che ha ribadito la illegittimità del collocamento in mobilità del dipendente.

Tutti i dettagli della vicenda saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì, 2 agosto, alle ore 11,30, presso la sede della Cgil di Avellino ed alla quale prenderanno parte il segretario della Fp Marco D’Acunto, lo stesso lavoratore Nicola Serafino e l’avvocato Giuseppe Barrasso.