La società “Irpiniambiente” comunica che è stato siglato il contratto di leasing per l’acquisizione di mezzi operativi con la società fornitrice “Farid” e con la “Cnh capital financing”, leader mondiale dei capital goods, per un importo complessivo di € 6.832.424,51.
L’investimento consentirà l’acquisizione di 52 nuove macchine, tra compattatori, minicompattatori e spazzatrici.
Il completamento dell’intera fornitura è prevista per la metà del mese di novembre, ma parte dei mezzi dell’intero lotto, saranno nelle disponibilità societarie già nelle prossime settimane, ed in particolare l’anticipazione della fornitura riguarderà le macchine spazzatrici che saranno utilizzate, da subito, per i servizi contemplati dal nuovo piano di raccolta per il comune capoluogo.
“L’acquisizione in leasing degli automezzi e delle macchine operatrici – che al termine dei 5 anni diventeranno di proprietà della società – spiega l’Amministratore Unico di Irpiniambiente, Nicola Boccalone – rappresenta un elemento importante nel segno della patrimonializzazione societaria, della espansione della autonomia operativa e riduzione dei costi di gestione. Con l’acquisizione di una considerevole quantità di automezzi, la società acquisisce certamente maggiore credibilità e stabilità di mercato, con una spesa importante, basata sulla rimodulazione della spesa in conto corrente, che sostanzia la volontà di ridurre i costi di gestione. L’ammodernamento, tra l’altro necessario, del parco automezzi, consentirà di limitare le spese della manutenzione, garantirà maggiore capacità operativa sui servizi, maggiore efficienza nell’attuazione dei piani di raccolta. Si tratta – aggiunge Boccalone – di una scelta strategica che evidenzia la volontà e lo sforzo di adottare pratiche amministrative e gestionali, che senza soluzione di continuità dei servizi, assicureranno effetti positivi sul sistema”.