Avellino Calcio – Summit di mercato a Cascia: il punto sulle trattative

0
186

Claudio De Vito – L’Avellino si prepara ad abbracciare Emanuele Suagher in prestito con diritto di riscatto. Il difensore di proprietà dell’Atalanta potrebbe arrivare già domani in ritiro di Cascia ed essere ufficializzato alla corte di Walter Novellino. Preferito l’ex Bari e Carpi a Leonardo Blanchard per non appesantire le casse del club con un contratto oneroso.

Arriverà un altro difensore centrale, che dovrebbe rispondere al nome di Riccardo Marchizza. Il Cesena è in pressing sul Sassuolo per l’ex Roma che però vuole l’Avellino. Da vincere pertanto la resistenza del club neroverde che da poco lo ha prelevato dalla Roma e che avrebbe una corsia preferenziale per i romagnoli: l’operazione slitterà ancora e dovrebbe farsi ai primi di agosto sulla scorta della forte volontà del calciatore di scendere in Irpinia. Ne parleranno a cena in quel di Cascia questa sera il suo agente Michelangelo Minieri, il direttore generale Massimiliano Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito.

Per l’attacco non c’è fretta ma intanto è stato effettuato un sondaggio con il Bologna per Filippo Falco già inseguito la scorsa estate. Nessuna trattativa imbastita al momento, soltanto un forte interesse per un calciatore dall’ingaggio elevato. Nicola Citro rappresenta ancora una pista come Leonardo Morosini che non andrà più alla Virtus Entella e che il Genoa ha promesso ai lupi in caso di partenza.

Il passaggio di proprietà in seno al sodalizio rossoblu rallenta il discorso relativo al folletto ex Brescia e potrebbe far slittare l’arrivo a Cascia di Stephane Omeonga atteso in ritiro per la giornata di domani. Non ci sarà invece Davide Gavazzi che continuerà a lavorare a Villa Stuart.

Al centro del summit di mercato casciano con Michelangelo Minieri anche le cessioni di Benjamin Mokulu (il procuratore romano ne cura gli interessi in Italia per conto dell’agente belga Killian Van Der Sande) e Alessandro Sbaffo. L’attaccante aspetta la chiamata della Cremonese di Attilio Tesser, mentre il centrocampista dovrebbe accasarsi all’Albinoleffe in Serie C. Su Fabrizio Paghera c’è la Salernitana in ritiro a Roccaporena a pochi passi dal quartier generale biancoverde, anche se il tecnico granataAlberto Bollini non è convinto. Mohamed Soumarè piace al Brescia.